COLLAGE ANIMATION

 Creazione di un video animato a tema 

Ciao a tutti oggi vi parlerò dell'ultimo lavoro che abbiamo svolto: un video animato con un tema specifico. I temi da trattare erano quattro: spazio, Egitto, pirati e caramelle e ognuno di essi aveva una canzone. 

Per prima cosa ognuno di noi doveva scegliere un tema e creare uno storyboard o una sceneggiatura nella quale doveva rappresentare la sua idea. Io, in quanto assente il giorno in cui i miei compagni hanno scelto il tema, non ho potuto sceglierlo e mi è stato assegnato dalla prof quello delle caramelle. Ho scelto di rappresentare la mia idea attraverso una sceneggiatura, perché non sono brava a disegnare e ho sempre odiato fare i storyboard.

Dopo aver deciso che storia raccontare abbiamo ricercato sul web le immagini che ci servivano per poi scontornarle su Photoshop (per me la ricerca è stata difficile perché non trovavo foto di caramelle ad alta risoluzione).

Dopo di che siamo passati ad After Effects e abbiamo realizzato un video animato della durata di 1 minuto. Dopo aver importato le immagini modificate con Photoshop abbiamo iniziato a lavorare, animando i nostri soggetti (nel mio caso le caramelle) e una volta finito abbiamo inserito i movimenti di camera e la canzone ed esportato tramite Media Encoder.

Nel corso dell'elaborazione del video abbiamo fatto più consegne, dove i prof dopo averli visionati ci dicevano cosa migliorare.

Questo lavoro mi è servito per migliorare le mie capacità nell'utilizzo di After Effects, in particolare della telecamera con cui ho sempre avuto grandi problemi. Ora non dico di saperla utilizzare perfettamente, ma sicuramente molto meglio di prima. 

Qui sotti vi lascio il mio Collage Animation, spero vi piaccia.

Alla prossima!








Commenti

Post più popolari