DANZALAMENTE 2021

Realizzazione di un flyer e di un manifesto per l'evento "Danzalamente"

Ciao a tutti è passato più di un anno dalla pubblicazione del mio ultimo post, a causa di vari problemi mi sono dovuta fermare con la scuola. Quest'anno però ho deciso di ricominciare e concludere gli studi, mi manca solo un anno. Già avete capito bene sono in quinta, quest'anno ho la maturità e sono tanto agitata.

Oggi vi parlerò di un progetto molto bello a cui le quinte della mia scuola hanno lavorato, purtroppo l'anno scorso a causa della questione Covid-19 non si è potuto realizzare. Danzalamente è un evento che coinvolge i studenti di Isabella d'Este dell'indirizzo coreutico che si esibiscono e del Carlo d'Arco dell'indirizzo Grafica e Comunicazione che si occupano della realizzazione della parte grafica e della documentazione dell'evento. Si svolge a Mantova tutti gli anni verso fine Settembre/inizio Ottobre.

La prima cosa che abbiamo fatto sono state le bozze cartacee, dopo averle fatte vedere al prof e aver ricevuto la sua approvazione siamo partiti con la realizzazione digitale con Photoshop e Illustrator. Ero abbastanza indecisa all'inizio non riuscivo a scegliere tra le varie bozze quella a cui lavorare, poi però con l'aiuto dei prof sono riuscita a sceglierne una. Io ho scelto di rappresentare una ballerina in punta di piedi su una nota, mettendo il risalto l'ombra della nota.

Una volta realizzata al computer ci è stato chiesto di adattarla ad un flyer e ad una manifesto. Siamo stati costretti a modificare un pò le dimensioni, per poter inserire anche il testo. Una volta impaginato tutto mi sono dedicata alla scelta dei font e a trovare la giusta dimensione del testo, una delle parti più difficile per me dove perdo sempre tanto tempo.

                             !      


Questo lavoro mi è servito per imparare a gestire meglio gli spazi.





















Commenti

Post più popolari