pop-art
Ciao a tutti!
Oggi vi racconterò di un lavoro, molto bello, assegnatoci dalla prof.essa Marangoni.
Ispirandoci all'opera di Andy Warhol, Marilyn Monroe, dovevamo creare un immagine Pop art.
La Pop art nasce nella seconda metà del ventesimo secolo ed è chiamata così perché deriva dal termine inglese "popular art", tradotto in italiano "arte popolare". E' una delle correnti artistiche più conosciute e diffuse nella storia dell'arte contemporanea e si contraddistingue per una carica informale che si rispecchia nella trasformazione della società di quegli anni.
Siamo partiti scegliendo il volto di un soggetto a nostra scelta e con Illustrator e lo strumento "penna" abbiamo creato un tracciato per ogni parte del corpo. Dopo abbiamo creato un quadrato e dopo averlo diviso in 4 parti, abbiamo inserito nella prima parte l'intero tracciato del soggetto e successivamente l'abbiamo duplicato e incollato negli altri 3 quadrati.
Utilizzando il sito "Color Wheel" (un album dei Growing, uscito in originale in Italia nel settembre del 2006, che permette di scegliere un colore e calcolarne un massimo di 3 complementari) abbiamo riempito i vari tracciati, giocando con le coppie di colori più strane, tranne che con la figura del primo quadrato che doveva contenere colori simili a quella reale.
Questo è il mio risultato, spero vi piaccia e che non vi stiate annoiando.. alla prossima!!
Commenti
Posta un commento