Collage animale



Ciao a tutti!!
Oggi vi racconterò di un nuovo esercizio che abbiamo fatto in laboratorio con la prof.essa Marangoni. Vi piacerà, fidatevi!
La consegna dataci era quella di creare un'immagine composta da due soggetti, ovvero dovevamo cercare il corpo di un soggetto umano e la testa di un animale e unirle. Ma non a caso, dovevano avere un senso.
Per la realizzazione di tutto ciò abbiamo utilizzato Photoshop.
Io come corpo ho scelto quello di un uomo vestito in modo elegante, mentre come testa ho scelto quella di un husky.
Per prima cosa con lo strumento "lazo magnetico" ho scontornato la testa del cane e successivamente l'ho sovrapposta alla testa dell'uomo. Ma per posizionarla con precisione e delle dimensioni giuste ho abbassato l'opacità della testa per vedere meglio sotto.
Poi con lo strumento "secchiello" ho colorato lo sfondo con un azzurro chiaro che risaltasse gli occhi e ho creato un'eclisse rosa dietro di lui; rosa in modo che riprendesse il colore delle orecchie.
In seguito, ho creato un unico livello copiando quelli dello sfondo e dei due soggetti, cosí facendo ho ottenuto un'unica immagine.
Infine, per migliorare l'effetto dell'immagine sono andata in galleria e ho scelto un filtro che potensiasse le tonalità del grigio e del nero, e ho modificato le luci di poco.
Sono contenta del mio risultato, anche se non è perfetto, punto a migliorare. Spero piaccia a che a voi, ve lo lascio qui sotto!

"L'uomo è un animale" 


Commenti

Post più popolari